THE OBJECTIVE

Creare il brand dello storico ristorante parmigiano, fondato nel 1925 e ancora oggi considerato un vero e proprio tempio del gusto, rinomato per la sua impareggiabile aria di familiare cordialità e per l’eccellente selezione dei prodotti tipici del nostro territorio, tra cui spiccano le carni, i salumi e i vini, oltre ai tortelli e agli anolini che sfiorano la perfezione. La sfida della nuova identità visiva è raccontare la forte tradizione del ristorante Cocchi, sfruttandone quindi l’anima cult, ma con un design contemporaneo, per fa sì che il brand possa vivere e comunicare se stesso su tutte le piattaforme della comunicazione 2.0, in primis web e social networks.

THE SOLUTION

Un logo minimale, ma con un mix di colori identitari forti, capaci di evocare al colpo d’occhio tutto il bello della tradizione ducale parmigiana. Un lettering moderno, netto ma accattivante, disposto in apparente lieve disarmonia, strizza l’occhio all’evoluta interpretazione di un sigillo a fuoco su lacca. Ne risulta una brand image coordinata ed efficace, capace di coniugare la tensione verso il nuovo con la più rassicurante delle tradizioni, la cucina di casa, calda e familiare.