THE OBJECTIVE

Ideare un design di gamma rinnovato per il rilancio delle referenze Zucchero di Canna certificato Fairtrade, coerente al 100% con i valori dell’equo cooperare alla base della filosofia di marca di Italia Zuccheri. Il nuovo system dovrà apparire forte ed estremamente distintivo a scaffale ed essere in grado di unificare l’intera gamma, sia per le referenze di zucchero proveniente da Malawi, sia per quelle da Mauritius. Centralità assoluta, sul front of pack, all’elemento illustrativo a tema tropicale, immediatamente percepibile e capace di creare curiosità e attrattiva verso il consumatore nel momento dell’acquisto, nel retro invece allo story telling e alle caratteristiche di prodotto, oltre alla scala di intensità dei suoi aromi.

THE SOLUTION

L’Africa è la protagonista assoluta del nuovo pack, realizzato interamente in carta riciclabile. Al centro dell’artwork un’illustrazione astratta e poetica, con pennellate manuali e imperfette, capace di coniugare fattore umano e paesaggio in un solo e unico visual d’impatto. Una palette di cromie decise sui toni caldi della terra e del sole, pochi e semplici messaggi e una scala di intensità dell’aroma di prodotto chiara e diretta, di facile consultazione. Parte stessa dell’artwork, il messaggio, una promessa di marca incisiva, “rispettiamo i diritti dei contadini”: Fairtrade e Italia Zuccheri lavorano insieme per migliorare le condizioni di vita e lavoro dei coltivatori di zucchero del Malawi e delle Mauritius, garantendo loro un reddito più stabile e condizioni di vita migliori.