THE OBJECTIVE

Creare il logo e il concept della nuova campagna di comunicazione Giocampus 20 anni insieme, promossa in occasione del ventennale del progetto e improntata alla celebrazione dei suoi valori fondanti: l’educazione alimentare e motoria nelle scuole attraverso il gioco, la sostenibilità e l’inclusione. Promosso da un’alleanza educativa pubblico-privata che vede protagoniste diverse istituzioni e aziende del tessuto cittadino e provinciale di Parma, Giocampus basa le proprie fondamenta sull’idea, scientificamente provata, che la corretta nutrizione, integrata da un’adeguata attività fisica, sia fondamentale per garantire una buona qualità di vita futura. Il compleanno di Giocampus diventa occasione per consolidarlo quindi come il più conosciuto ed efficace progetto di educazione al benessere di Parma e provincia, composto da un pool di oltre 100 professionisti al lavoro in 28 plessi della città, con un totale di 7500 alunni coinvolti, 60 ore all’anno di attività motoria e 20 di educazione alimentare e ambientale.


THE SOLUTION

“Giocampus 20 anni insieme. E crescere per noi è sempre un gioco “.
Questo il concept della nuova campagna di comunicazione 2020, capace di raccontare ai cittadini il sogno di imparare giocando, da sempre cuore del progetto educativo di Giocampus. A supportarlo, un logo celebrativo e un key visual di grande effetto, virati sulle nuance identitarie della città, pensati sia per la stampa quotidiana che per le affissioni: il numero 20, gli anni di Giocampus, si staglia virtualmente su una foto-mosaico digitale composta dall’unione di oltre 350 immagini e ritratti storici dei suoi alunni. È un grande lavoro di squadra: ecco volti di bambini, insegnanti, persone, tutti uguali nel sogno di costruire un futuro più sano, e tutti diversi come molteplice e multi sfaccettata è l’immensa varietà umana.