THE OBJECTIVE

Costruire una nuova brand identity Fora, partendo dal re-design del logo aziendale e dalla codifica del suo pay off, per poi estendere la direzione creativa a tutti gli strumenti di comunicazione integrata. Obiettivo della nuova immagine è supportare l’azienda nel suo piano di sviluppo, fornendo un’identità più accurata e di valore in grado di mostrare solidità e capacità di Fora nei confronti dei grandi clienti, oltre a una maggiore distintività dai competitors.

THE SOLUTION

Il nuovo concept creativo alla base del rebranding di Fora è il risultato di un mix sapiente di messaggi strategici, uniti in un unico racconto, attraverso chiavi di lettura molteplici. Tutto origina dal concetto raccoglitore di cerchio, figura astratta e primaria, che diventa protagonista del nuovo logo e l’ingrediente visivo-concettuale di una serie di connessioni simboliche da esso generate. Un unico segno, universale, armonico e distintivo: se moltiplicato diventa rete, network, se da solo è simbolo di molecola, forza motrice, in senso lato è invece sinonimo di movimento, innovazione continua, tutti concetti chiave della brand essence Fora.