THE OBJECTIVE

Disegnare il logo Dallara sulla nuova Dallara Stradale, la prima supercar nata dal sogno dell’Ing. Giampaolo Dallara di realizzare una vettura da strada con il proprio nome.

THE SOLUTION

Con l’occasione del lancio della nuova auto, all’insegna dell’innovazione, il design del logo è stato ridefinito in chiave evolutiva, senza perdere l’identità originale. I principali interventi, tutti volti ad una generale semplificazione formale di ispirazione geometrica, hanno coinvolto la ridefinizione delle lettere e della loro curvatura, un riequilibrio generale, un refreshment del font e la codifica dei nuovi colori. È stato creato un pattern identitario dedicato composto da linee grafiche nette e pulite, che simulano a livello grafico il concetto di velocità e un gradiente sui toni del blu identitario, ora più intenso ora rischiarato da un bagliore soffuso. Il pattern ha costituito il DNA visivo di svariati materiali legati alla promozione e alla comunicazione del lancio della nuova stradale Dallara, oltre che dell’immagine digital del progetto.