THE OBJECTIVE

Creare l’immagine dell’evento “Carta del Mulino” all’interno dello stabilimento Barilla di Castiglione delle Stiviere, compresa la personalizzazione degli spazi interni e i materiali di presentazione e promozione di questo innovativo disciplinare. La “Carta del Mulino”, in linea con la mission del Gruppo “Buono per te, Buono per il Pianeta”, rappresenta un cruciale traguardo in tema di sostenibilità e benessere del pianeta, qualità dei prodotti, tracciabilità della filiera produttiva del grano tenero e supporto del lavoro nelle comunità di agricoltori.

THE SOLUTION

L’intero progetto prende vita dal nuovo Buongrano e dal suo packaging, primo biscotto a marchio Mulino Bianco realizzato secondo le regole della “Carta del Mulino”, che verrà poi estesa ad altri prodotti. Fil rouge dell’evento, un unico concept a tema sostenibilità, derivato dal packaging di prodotto, forte ed incisivo, coerente in ogni minimo dettaglio, come nella couvette cadeau per gli ospiti, in carta riciclata al 100% e stampata con inchiostri interamente ecologici, o la pergamena e brochure illustrative, ad essa coordinate, contente i sample di prodotto e il disciplinare.