THE OBJECTIVE

Direzione creativa per il re-packaging della gamma Giant, le referenze in maxi formato delle capsule Dolce Gusto, per l’Italia e per l’estero. Obiettivi del nuovo design: rinnovare i visual di prodotto e dei suoi ingredienti sia sul fronte che sul retro del pack, rendendoli più accattivanti e rappresentativi della qualità e dello story telling legato alla provenienza del caffè, creare una nuova legenda di immediata percezione per il gusto, l’intensità e la concentrazione degli aromi utilizzati e infine valorizzare al meglio a scaffale i claim e i plus di prodotto.

THE SOLUTION

Il visual di prodotto è il fulcro del re-design del packaging e da esso origina tutta sua la portata innovativa. La nuova tazzina predomina il fronte e i lati, elegante ed essenziale, accompagnando un nuovo compass geometrico e minimale consumer oriented, per guidare chi acquista con informazioni sulla qualità del caffè e sulla sua origine, sul tipo di aroma e intensità. Sui lati esplode invece la materia prima in tutta la sua sostanza, celebrata e poetizzata attraverso una foto illustrazione vivida e voluttuosa. Ecco l’ingrediente originario del chicco creativamente abbinato, in un big bang di puro gusto, a bagliori e giochi di luce ed energia, quasi un Tao trasformato in caffè, capace di sprigionare il più intenso dei piaceri.